fbpx
  • Gli Stage in Medicina Estetica hanno raggiunto da tempo, un numero di edizioni tale da aver confermato l’orientamento didattico iniziale. Sempre molta chiarezza, teoria e oggi anche pratica. Nascono quindi i Corsi degli Stage in Medicina Estetica, tutti orientati verso il portar con sè, alla fine del corso, degli utili insegnamenti pratici, che trovano la loro espressione più completa con i corsi su preparati anatomici (fresh cadavers) ove ciascun partecipante potrà verificare in prima persona e con la guida discreta ma attenta dei tutors, quanto appreso.
  • Tutti i corsi sono affidati a Docenti di rilievo, il cui imput è l’essere quanto più chiari, scientifici e pratici possibile sì che al termine del corso stesso, il Discente possa realmente inserire nel suo bagaglio clinico quanto ascoltato e quanto messo in opera nella parte pratica.Per tale motivo, non dubito che anche i Corsi degli Stage in Medicina Estetica, possano e debbano avere il successo che meritano.Buon lavoroProf. Giuseppe Sito
  • 1
  • 2
  • 3
  • Aesthetic Medicine


    Read More
  • FILLER Manuale illustrato di tecniche iniettive


    Read More
  • Botulinum Toxin | Illustrative Manual of Injection Techniques


    Read More
  • 1

LE NOSTRE ELEGANTI SEDI CONGRESSUALI

Napoli | Milano

Corso Teorico Pratico su Preparati anatomici (Fresh cadavers)

Napoli, 5 aprile 2024
 
Iscrizione entro il 22 marzo 2024

DIREZIONE SCIENTIFICA:  Dr. Alberto Diaspro
TUTOR Prof. G. Sito, Dott. Francesco Idone

REQUISITI D’ACCESSO

L’iscrizione è riservata ai laureati in Odontoiatria, Medicina e Chirurgia che desiderano essere preparati sulle più moderne tecniche della Medicina Estetica.

 
ECM – se concessi dal Ministero 
 

Centro di Biotecnologie AORN “A. Cardarelli"

Via A. Cardarelli, 9 - 80131 - Napoli

 
    
“….  E tirato dalla mia bramosa voglia, vago di vedere la gran copia delle varie e strane forme fatte dalla artifiziosa natura ….” (RWL Par. 1339, in Antologia degli Scritti di Leonardo)
 
Lo studio del cadavere, sin dalle più remote epoche, ha rappresentato un baluardo della Scienza Medica. Leonardo, la Scuola Di Bologna e più di recente la Scuola Anatomica Napoletana, hanno sempre considerato lo studio cadaverico, un punto fermo e necessario per la preparazione dei giovani medici.  Le sale settorie sono state sempre affollate di Medici in formazione, desiderosi di vedere e toccare con mano le strutture importanti del corpo umano e scoprire le connessioni più sottili. Così è oggi anche per la Medicina Estetica, ove viene data la possibilità di ripercorrere gli studi intrapresi e completare la propria formazione con lo studio del cadavere, sotto l’attenta guida dei Tutor. A tutti verrà data la possibilità di procedere alle dissezioni e osservare con attenzione  anastomosi e aree di rischio sì che nella pratica clinica non si incorra in dispiaceri
 
Per tale motivo, consapevoli dell’impegno assunto, ecco che i Medici, per i medici, hanno strutturato e propongono, primi in Italia nel campo della medicina estetica, un Corso su Cadavere con la possibilità per tutti i Discenti di avere a disposizione un preparato anatomico, fresco, ove poter realmente vedere e toccare con mano i piani di infiltrazione, i piani muscolari, le aree di particolare impegno e quelle di rischio, il tutto accompagnati nelle dissezioni da Tutor di ampia fama:  Giuseppe Sito e Patrick Trévidic.
Un’intera giornata con un preparato anatomico ogni quattro  discenti e l’assistenza dei tutor: ci si aspetta naturalmente un ritorno alle proprie sedi, carichi di esperienza e di sapere.
Il tutto, per chi lo vorrà, accompagnato nella giornata precedente, da un Corso sui Filler del volto con dimostrazioni pratiche su paziente e la possibilità di portare con sé un proprio paziente da trattare con l’assistenza dei tutor.
 
A conclusione della presentazione di ogni singolo corso, verrà rilasciato l’attestato e i relativi ECM, se previsti.
 
Programma: 
dalle ore 09.00 alle ore 17.00
  • Briefing introduttivo sulla dissezione dei preparati anatomici
  • Attribuzione dei preparati anatomici (teste) ai partecipanti e descrizione dei ferri chirurgici utili alla dissezione
  • Identificazione dei piani anatomici
  • III superiore: volumizzazione arcata sopraccigliare, palpebra superiore e tempie; dissezione anatomica e identificazione dangerous zone 
  • Tear trough: simulazione rinofiller, dissezione anatomica e identificazione dangerous zone
  • Labbra: simulazione infiltrazioni filler, dissezione anatomica e identificazione dangerous zone
  • Contorno mandibolare, angoli mandibolari e mento: simulazione infiltrazioni filler, dissezione anatomica ed identificazione dangerous zone
  • I punti di inoculo della Tossina Botulinica e lo studio della loro profondità
  • Debriefing 
  • Distribuzione e compilazione del questionario ECM (se previsti)
 
IL CORSO SU CADAVERE E’ RISERVATO A 8 ISCRITTI E NON SARA’ POSSIBILE DEROGARE DA TALI NUMERI
 

BIOGRAFIE
PROF. GIUSEPPE SITO(Chirurgo e Medico Estetico): Giuseppe Sito, MD PhD, è professore al corso di Specializzazione in Medicina Estetica presso l’Agorà di Milano e la Fondazione dell’Ospedale Fatebenefratelli di Roma. E’ socio fondatore ed è stato Vicepresidente dell’Associazione Italiana Terapia Estetica del Botulino nonché Consulente per tali discipline per il Tribunale di Napoli. Dopo essersi specializzato con lode in Chirurgia e Chirurgia Endocrinologia a Napoli e conseguito una ulteriore specialità in Urologia presso l’Università Cattolica di Roma , il suo crescente interesse per la medicina estetica e chirurgica, lo hanno condotto in Francia per scopi formativi. Successivamente è diventato membro della Società francese e di quella italiana di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva e dell’Associazione Americana di Chirurgia Plastica facciale. Si è interessato ai campi di applicazione dei filler e della tossina botulinica, sui quali tiene regolarmente corsi per medici. Ottenuto il premio alla carriera in Chirurgia Estetica, anche dall’Università di Ho Chi MIn City. Il Professor Sito ha pubblicato su riviste internazionali circa un centinaio di lavori ed è frequentemente invitato come Presidente o Relatore in vari congressi e incontri internazionali. Dal 2018 è Direttore Scientifico dei Master in Medicina Estetica e di Cosmetologia dell’Università Pegaso mentre presiede da molti anni, gli Stage in Medicina Estetica. Tiene regolarmente, e da molti anni, corsi per medici. E’ autore di quattro libri sulla medicina e chirurgia estetica, anche in lingua inglese. E’ inoltre coautore di altri due libri nel campo della medicina e chirurgia estetica. Infine è Editor in Chief del Journal of PlasticSurgery.

DOTT. FRANCESCO IDONE: 

Il Dr. Francesco Idone è un Chirurgo Plastico di spessore Internazionale, plurispecialista e plurititolato certificato, avendo conseguito: Specializzazione Italiana in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica , Università federate di Parma, Bologna, Modena ed Ancona. (2009-2014). Specializzazione Americana in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, Instituto Jalisciense De Cirugia Reconstructiva IJCR Guadalajara, Jalisco (Messico) considerato il migliore centro al mondo per formazione in Chirurgia Estetica (2014-2017). Specializzazione Europea in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica FEBOPRAS – Fellow of the European Board of Plastic, Reconstructive and Aesthetic Surgery (Helsinki, Finlandia – Berna, Svizzera (2015-2017) con riconoscimento europeo di elevata qualità di formazione. Specializzazione in Medicina Estetica, Scuola Internazionale di Medicina Estetica, Roma (2017-2021) Inoltre: Fellowship in Microchirurgia presso la Divisione di Chirurgia Vascolare e Microchirurgia Victor Babes University e Pius Branzeu laboratory di Timisoara (Romania) – 2012, con successivi compiti di docenza in Training di microchirurgia Fellowship in Chirurgia Estetica presso IJCR (Instituto Jalisciense de Cirugia Reconstructiva) Dr. Jose Guerrerosantos, Marzo 2013 – Marzo 2014 Guadalajara, Jalisco (Messico).Attivo nel campo della chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica da oltre 15 anni con migliaia

 
Info iscrizioni
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: +39 366 8270475
 
Informazioni generali
L’iscrizione è riservata ai laureati in Medicina e Chirurgia che desiderano essere preparati sulle più moderne tecniche della Medicina Estetica.
Il partecipante stesso valuterà poi se, quando e come applicare gli insegnamenti ricevuti.
Ad ogni singolo corso seguirà la consegna dell’attestato di partecipazione e al discente verrà chiesta, secondo legge, la consegna della modulistica ECM compilata (qualora questa sia prevista).
 
S.M.E. s.r.l.s. si riserva la facoltà di apportare modifiche ai programmi e alle date, fino all’annullamento dei corsi stessi, fino a 10 gg dall’inizio del corso.
 
La possibilità di registrare filmati ed eseguire fotografie è decisa, corso per corso, ad insindacabile giudizio del docente.
 
Non si ha diritto al rimborso se l’annullamento dell’iscrizione avviene entro i 3 giorni precedenti l’evento.
 
SCHEDA DI ISCRIZIONE
La domanda di iscrizione verrà accettata solo in seguito al pagamento della quota prevista che sarà versata almeno 10 gg prima della data del corso.
I corsi sono a numero chiuso e l’ordine di arrivo delle richieste sarà considerata una discriminante per l’accettazione della partecipazione al corso.
L’attivazione di ogni corso è prevista con un numero minimo di 10 partecipanti e qualora non si raggiungesse questo numero, il partecipante potrà chiedere l’iscrizione ad altro corso, o la restituzione dell’intera somma versata. L’IVA, nella misura del 22%, è sempre a carico del partecipante.
 
QUOTE DI ISCRIZIONE
- Iscrizione al Corso sui Preparati Anatomici come operatore senza ECM € 2.200,00 IVA compresa
- Iscrizione al Corso sui Preparati Anatomici come osservatore € 980,00 IVA compresa
 
Specializzandi: sconto del 10%
 
La quota di iscrizione prevede:
Attestato di partecipazione
Rilascio Attestato Crediti ECM (se previsti)
Coffee break e lunch
Kit congressuale
 
Modalità di pagamento:
BONIFICO BANCARIO a favore di S.M.E. s.r.l.s.
causale: “Iscrizione al corso del 5 aprile 2024 SME
 
CREDITI ECM (se previsti)
La partecipazione all’evento dà diritto ad acquisire i crediti formativi come da programma di Educazione Continua in Medicina (ECM) del Ministero della Salute /AGENAS. I crediti ECM saranno comunicati appena l’evento verrà accreditato.
IMPORTANTE: l’iscrizione all’evento non dà automaticamente diritto a tutti gli iscritti all’ottenimento dei crediti ECM. E’ necessario che i partecipanti siano presenti in sala per tutta la durata delle sessioni accreditate, che provvedano a firmare i registri di entrata e uscita e che riconsegnino, al termine della manifestazione stessa, il materiale ECM debitamente compilato.
 
Segreteria Organizzativa
S.M.E. s.r.l.s.
Via Cavallerizza 14 – 80121 Napoli
 
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: +39 366 8270475
P. IVA e C. F. 09246551213
REA: NA-1018769
 

 

Per info ed iscrizionii

Contattattaci

Stage Medicina Estetica

Per maggiori informazioni ed iscrizioni: Segreteria Organizzativa


S.M.E. s.r.l.s
Via della Cavallerizza, 14, 80121 - Napoli
+39 366 8270475
segreteria@stageinmedicinaestetica.it
Lu-Ve: 10.00 - 18.00

REA: NA - 1018769 | P. IVA - C.F.: 09246551213

Corsi Milano 2020

La Medicina Estetica